Villa Del Cardinale

Villa del Cardinale sorge sul Lago di Castel Gandolfo, nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri da Roma: è un luogo fuori dal tempo, ricco di arte e storia, immerso in un parco di quattro ettari.

Scheda Struttura

Dove Siamo: Via dei Laghi, 7 Km 11, 00040 Rocca di Papa RM
Telefono: 0694792127
Sito web: https://www.hotelcastelvecchio.com/villadelcardinale/
Email: info@villadelcardinale.it

LA STRUTTURA

Alla scoperta di Villa Del Cardinale

La dimora è un suggestivo Casino di Caccia del 600, appartenuto per secoli ai Principi Colonna. Fu costruita nel 1629 dal Cardinale Gerolamo Colonna sul terreno avuto in dono dal Papa Urbano VIII Barberini.
Per la sua storia e la sua bellezza, è stata nominata “Dimora di Interesse Nazionale” dalla Sovrintendenza dei Beni Artistici e Architettonici del Lazio.
Numerose sono le sale a disposizione per l’organizzazione di Eventi di fino a 230 partecipanti.
Particolarmenente suggestive sono le sale affrescate e le terrazze sul lago che godono di un panorama unico.
La vista che circonda la struttura,abbraccia il Lago di Castel Gandolfo, la Città Eterna e, all’orizzonte, il litorale laziale.
La Location è anche albergo ed è dotata di 30 camere suddivise tra il Palazzo principale ed il Borghetto della Villa, dependance all’interno del parco.
La proprietà è impreziosita da Punta San Michele: complesso architettonico completamente indipendente formato da sale e terrazze.
A completare la scelta degli ambienti disponibili per ogni scopo ricettivo, solo le antiche Scuderie del Cardinale, un tempo destinate alle carrozze della famiglia Colonna, oggi sede di ricevimenti informali.