Dal 19 al 25 Luglio si terrà nel centro di Grottaferrata “Je So Pazzo”, il festival di musica dedicato a Pino Daniele. Vi aspettiamo nel “Villaggio del Gusto” per pranzi, cene e aperitivi a ritmo di musica.

Nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri dalla Capitale, sorgono le Ville Tuscolane: dieci eleganti residenze rinascimentali costruite tra il Cinquecento ed il Seicento nella zona dove anticamente si trovava il sito romano di Tusculum.

La ricetta per promuovere il turismo post-Covid è composta da natura, scienza ed enogastronomia: tutti ingredienti che potrete trovare visitando i Castelli Romani.

Continua il nostro tour dei Castelli Romani verso Torrione Micara: un complesso di circa 900 mq inserito in una tenuta di oltre 2 ettari che si trova a Frascati. Continua a leggere.

Un week end al mese partirà una navetta dall’Abbazia di San Nilo di Grottaferrata e seguirà un percorso ideato per far conoscere e visitare le meraviglie del nostro territorio. Scopri di più.

A Castel Gandolfo è possibile trovare la storica dimora estiva dei Papi nell’area dove sorse la leggendaria Alba Longa, citata da Tito Livio, Svetonio e Marziale, antica sede di una delle più suntuose ville romane, l’Albanum Domitiani. Scopri di più.

Sapevi che i Castelli Romani sono nati 50 anni prima di Roma?
Al tempo di Tullo Ostilio, III Re dell’Urbe, Roma entra in conflitto con Albalonga e i due eserciti si affrontano proprio qui, sulle Fossae Cluiliae che segnano il confine tra i due Stati.

Natura, scienza ed enogastronomia, questa la ricetta della ripartenza: il gruppo OCR, da Grottaferrata a Frascati, punta al turismo verde per ripartire con slancio, preparando ad accogliere tutti i clienti in sicurezza.

Leggi l’appronfondimento

Dallo shopping a Castel Romano Outlet, dallo sport ai siti archeologici, senza dimenticare il divertimento e la buona tavola. I Castelli e il litorale romano sanno accontentare ogni tipo di turista!

Un meraviglioso museo immersivo e propedeutico anche per tutti per gli studenti che impareranno a conoscere e amare il grande scrittore Virgilio, che con il suo capolavoro “l’Eneide” ci ha raccontato la vera Storia delle origini dei nostri Castelli Romani trasformata con il tempo in leggenda.