Villa Cavalletti

Villa Cavalletti è una delle note Ville Tuscolane dalla lunga e affascinante storia: un vero e proprio locus amoenus per la salubrità dell’aria, l’esposizione felice, la posizione suggestiva e il meraviglioso inserimento nel suo Parco Monumentale Secentesco e nell’antica tenuta agricola biologica da cui nascono prodotti di elevato pregio.

Scheda Struttura

Dove Siamo: Via 24 Maggio, 73, 00046 Grottaferrata RM
Telefono: 06945416001
Sito web: www.villacavalletti.it
Email: info@villacavalletti.it

LA STRUTTURA

Alla scoperta di Villa Cavalletti

Grazie alla rigenerazione sostenibile in bioedilizia dell'”Accademia Villa Cavalletti”, sede prima della Curia Generalizia della Compagnia di Gesù” poi della prestigiosissima “Accademia per la Teologia del Popolo di Dio” del Cardinale Ratzinger, ospita oggi nell’agriturismo le camere “Paesaggi del Grand Tour” e nella Casavacanza gli appartamenti “Bellezza della Natura” con vedute mozzafiato sull’Oliveto e il Vigneto storici della Villa, nonché su Roma e i Castelli Romani , con finiture e arredi ecocompatibili.
Sono inoltre a disposizione spazi per eventi e congressi caratterizzati dalla superficie ampia, dalla bellezza del paesaggio e dalla luminosità.
Si organizzano attività ed esperienze per immergersi nelle ricchezze del territorio come il Grand Tour dei Castelli Romani in E-mountainbike, degustazioni delle eccellenze enogastronomiche, visite guidate e trekking, laboratori di arte e di mosaico, oltre a percorsi yoga, true pilates, danza per il benessere e la cura della persona.
Villa Cavalletti si trova a soli 20 km dal centro di Roma, 12 km dall’Aeroporto di Ciampino e 35 dall’Aeroporto di Fiumicino, 2 km dalla Stazione ferroviaria di Frascati. All’interno del complesso di Villa Cavalletti è presente un parcheggio non custodito gratuito per gli ospiti. La connessione wifi veloce è a disposizione gratuitamente nell’intera struttura.