Hotel Squarciarelli

La struttura è ubicata a due passi dal centro storico nella località “Squarciarelli” di Grottaferrata, da cui prende il nome, così nota per le sorgenti d’acqua acetosa e la produzione artistica di ceramiche dei primi del 1900.

Scheda Struttura

Dove Siamo: Via XXIV Maggio, 2 00046 Grottaferrata RM
Telefono: 069410882
Sito web: www.squarciarelli.it
Email: info@squarciarelli.com

LA STRUTTURA

Alla scoperta di Hotel Squarciarelli

Ci vediamo a pranzo a Squarciarelli tra fettuccine e vino dei Castelli…” queste le parole di Renato Rascel con le quali ha descritto il noto Ristorante situato tra le colline dei Castelli Romani.
Il nome della località deriva da quello di una famiglia proprietaria nella zona di un appezzamento di terreno dove, in seguito, venne costruito un castello i cui resti della torre furono visibili fino all’inizio del XX secolo. Grottaferrata, come tutte le cittadine dei Castelli romani, già negli anni ’30 era meta di prescelte dai romani nelle festività e nella gite fuori porta, grazie alle sue osterie e fraschette.
Cominciarono proprio in questo periodo le gite domenicali sull’onda dei vini e dell’ottima gastronomia, soprattutto in autunno quando la terra profuma di funghi, nei boschi fanno capolino le castagne e aleggia l’aspro odore dei vini delle prime vendemmie.
Da oltre 50 anni manteniamo salde la tradizioni culinarie riproducendo sapori antichi accompagnati con degli ottimi vini selezionati tra le migliori cantine italiane ed estere.
Grazie alla notevole capienza offerta dalle quattro sale a cui si aggiunge, in estate, il giardino esterno, il Ristorante Squarciarelli è ideale per ospitare banchetti, comitive, rinfreschi, colazioni di lavoro, comitive e qualsiasi altro evento.