Borgo Della Cartiera Pontificia

Il Borgo della Cartiera Pontificia è un elegante complesso che si trova sulla collina di fronte l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata.

Scheda Struttura

Dove Siamo: Via della Cartiera 4 – 00046, Grottaferrata, RM
Telefono: 069411856
Sito web: www.borgodellacartierapontificia.it
Email: info@borgodellacartierapontificia.it

LA STRUTTURA

Alla scoperta di Borgo Della Cartiera Pontificia

Questa dimora è immersa nel verde di un giardino curatissimo offrendo un panorama mozzafiato su Roma e fino a sfiorare il mare all’orizzonte durante i tramonti.
Sospesa tra la bellezza della storia che si respira grazie ai resti dell’antica villa romana su cui erge, gode della vista dell’antica Cartiera.
L’antico impianto è visibile ai piedi della vallata e risalente al diciassettesimo secolo, attivo fino alla fine dell’ottocento per la stampa di carte bollate per lo Stato pontificio e da cui la struttura riprende il nome, per arricchire la grandezza del suo passato.
Il Borgo della Cartiera della Pontificia si raggiunge attraverso un viale d’ingresso che costeggia il secolare uliveto che è punto di riferimento privilegiato per l’organizzazione di ricevimenti ed eventi, ai quali sono dedicati saloni interni, grandi spazi all’aperto nelle terrazze e nel piazzale con la fontana.
La stessa vista la possiedono le comode e ampie camere messe a diposizione per i nostri ospiti per trascorrere un piacevole soggiorno in tranquillo relax, in un ambiente accogliente e familiare approfittando di piacevoli passeggiate tra la natura.